Il lavoro si evolve come ogni ambito della società, e ad oggi il lavoro da remoto, o smart working, è un fenomeno sempre più diffuso nelle aziende. I dati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano evidenziano infatti come post pandemia il lavoro agile diventerà routine per 5.35 milioni di persone, declinato nelle sue varie…
News
Leggi le news di Ready Digital e rimani sempre aggiornato su tutte le novità del mondo digitale
Digitalizzazione è una parola chiave anche per il settore delle vendite: la forza commerciale di un’azienda sicuramente si giova della presenza fisica agli appuntamenti di abili e capaci venditori, che possono avere un alleato in più in un CRM disponibile con APP mobile. Un CRM mobile è un’applicazione di vendita per dispositivi mobili che consente…
“La pubblicità è l’anima del commercio”, disse Henry Ford. Un’affermazione datata primo Novecento che non ha perso valenza con il passare degli anni. Che noi oggi chiamiamo la tradizionale pubblicità “advertising”, all’inglese, poco importa: fondamentale è il concetto che ne sta alla base, l’idea di investire una somma di denaro per sponsorizzare i propri prodotti…
Ready Digital, azienda dal cuore toscano, si propone su tutto il territorio nazionale per portare la digitalizzazione all’interno delle PMI, creando nuovi percorsi di innovazione tecnologica. La nostra forza? Il gruppo! Con Ready Group, infatti, punto di riferimento nel settore Informatico, nonché esempio di innovazione tecnologica in Italia, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo più importante:…
Scopri come essere sempre nello stesso luogo (virtuale) dei tuoi clienti. L’evoluzione del settore degli e-commerce ha avuto negli ultimi anni un boom assoluto: grazie all’acceleratore conferito dalla pandemia, moltissimi business hanno deciso di incontrare i propri clienti, effettivi e potenziali, nel loro luogo di massima frequentazione: il web. Dotarsi di un e-commerce o di…
Il processo di digitalizzazione di un’azienda presuppone una strumentazione, fisica e virtuale, adeguata: scegliere di dotarsi del nuovo Microsoft 365 è la scelta vincente in termini di efficienza ed innovazione. Microsoft 365, nella sua versione rinnovata, è flessibile e modulabile, permette di lavorare ovunque e di salvare documenti in cloud, collaborando con i colleghi anche…
COME POTENZIARE OGNI SETTORE AZIENDALE GRAZIE A UN CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGER Un CRM può diventare lo strumento fondamentale per il buon funzionamento di un’azienda. I vantaggi sono molteplici e toccano tutti i reparti aziendali: adottare un CRM significa migliorare tutte le interazioni alla base del proprio business. Può oggi il CRM essere uno dei fattori…
Come si trasformano il lavoro della Forza Vendita e la Rete Commerciale con il CRM in azienda? Partiamo subito dalle domande spinose che un direttore commerciale deve porsi in merito alla sua rete di commerciali: PERCHÉ ADOTTARE UN CRM PER LA RETE AGENTI? Il CRM è il software che ti permette di automatizzare i processi di vendita da un lato e dall’altro…
Come governare le informazioni all’interno di una azienda? Un software CRM è l’elemento chiave La cosa più importante è concentrarsi ossessivamente sul cliente. Il nostro obiettivo è essere la società più orientata al cliente. Jeff Bezos – fondatore di Amazon
I clienti contenti spendono di più e si affidano sempre più a noi – ma come fare? Il CRM è la piattaforma aziendale su cui ruota l’assistenza sia in fase di pre-vendita che in fase di post-vendita. Diventa uno strumento determinante per ogni azienda che voglia sfruttare l’enorme patrimonio di dati che ogni giorno produce,…